Itamil supera la soglia di rappresentanza e va al 4%. Tante le iniziative

Itamil supera la soglia di rappresentanza e va al 4%. Tante le iniziative

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’associazione Itamil

Itamil Esercito Supera la Soglia di Rappresentanza del 2% e Raggiunge il 4%: Celebrazione e Inaugurazione della Nuova Segreteria a Palermo con un Congresso Nazionale – Un laboratorio etico e culturale per promuovere i valori legati alla sicurezza del cittadino.Don Pino Terranova nominati consulente ecclesiastico.

Il Sindacato Itamil Esercito è orgoglioso di annunciare l’apertura della nuova Segreteria Generale e della Presidenza Nazionale, situata in via Vincenzo Di Marco n.29, Palermo. La cerimonia d’inaugurazione si terrà il giorno 10:30 (numero chiuso).
Questo importante traguardo segna un momento significativo per il sindacato, che ha registrato una crescita straordinaria, superando la soglia del 2% in largo anticipo alla scadenza prevista del 31 gennaio 2024 e raggiungendo oltre il 3% di rappresentatività a livello nazionale, avvicinandosi al 4% della Forza dell’ Esercito Italiano.

52 Difesa Magazine
Itamil supera la soglia di rappresentanza

Il Sindacato ha scelto la storica città di Palermo per ospitare la nuova Segreteria, un luogo che sarà punto di riferimento per la rappresentanza e il coordinamento, nonché fulcro per i futuri progetti Itamil in Italia. L’obiettivo è erigere un laboratorio etico e culturale che promuova la storia locale, come l’operazione dei Vespri Siciliani, e diffonda i valori legati alla sicurezza della Patria e alla storia dell’ Esercito Italiano tra i giovani.

La Segreteria del Sindacato Itamil Esercito offrirà consulenza per il disbrigo delle pratiche, su appuntamento, a tutti i coloro che hanno i requisiti anagrafici e desiderano arruolarsi nell’Esercito italiano. L’inaugurazione prevede la benedizione dei locali da parte di Don Pino Terranova, già cappellano militare e nominato ad honorem consulente ecclesiastico.

Alla cerimonia parteciperanno illustri personalità che hanno risposto all’invito: il vice sindaco di Palermo On. Carolina Varchi, l’Assessore regionale ai trasporti On. Alessandro Aricò, il Senatore Raoul Russo e il Presidente di Euromil, Emmanuel Jacob, direttamente da Bruxelles.

Inoltre, sarà presente il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, già Comandante del Comfop Sud e della storica Brigata Garibaldi, attualmente presidente del Dipartimento per l’attuazione della “specificità”.

Tra i partecipanti anche Maurizio Ferrara, Presidente dell’associazione Adis, e l’Avv. Massimo Taffuri Presidente e Francesco Damasco vice presidente dell’associazione ‘L’Italia S’È DESTA’, il Dott. Rosario Savona, i Cofondatori del Sindacato il Presidente Cav. Dott. Sandro Frattalemi, il vice presidente vittima del dovere Cav. Dott. Nicola Passarelli, il Segretario generale Girolamo Foti.

La crescita del sindacato è stata particolarmente significativa in regioni quali Campania, Puglia, Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Lazio, registrando un’alta media di nuove adesioni anche in Toscana, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige, Calabria e Piemonte, e un incremento notevole in Sardegna, Basilicata, Marche, Abruzzo, Umbria, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria.

L’evento celebrerà inoltre la presenza di Itamil Web TV all’interno della nuova sede e prelude al terzo congresso nazionale che si terrà il 23 marzo 2024 presso il Marina Convention Center di Palermo, un secondo evento di grande importanza che vedrà la partecipazione di autorità militari e civili, consolidando il ruolo di Itamil nel panorama nazionale. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.itamil.org il Sindacato Itamil Esercito è membro “ osservatore” di Euromil.

Itamil supera la soglia di rappresentanza

itamil supera la soglia di rappresentanza e va al 4 tante le iniziative Difesa Magazine