
Kfor, competizione sportiva a Villaggio Italia
Kfor, competizione sportiva a Villaggio Italia
Kfor, competizione sportiva a Villaggio Italia
Ucraina, morto in battaglia l’ex parà Thomas D’Alba. Aveva 40 anni. Il racconto di chi lo conosceva.
Causa di servizio, a Palermo una sentenza storica
In questi giorni vi è un gran parlare sulle condizioni climatiche generali, vengono snocciolate date, analisi comparative, tutto per suffragare l’ovvio: fa caldo! Si, ma ne fa veramente tanto, anche per i carabinieri.
Mentre vengono consegnate “le aquile” da pilota, conseguite durante l’ultimo corso di abilitazione ecco deflagrazione la notizia che non ti aspetti: la grana del secondo lavoro per un militare dell’AM
Si allarga il fronte delle sigle sindacali che rappresentano la loro solidarietà alla destituzione dall’incarico del Gen. Pietro Oresta, forse perché autore di un discorso (probabilmente giudicato controverso) alla Scuola Marescialli.
A seguito delle polemiche sollevate sui social, il Generale di Divisione Pietro Oresta, Comandante la Scuola Marescialli dei Carabinieri, a Firenze, è stato posto a disposizione, quindi sollevato dall’incarico.
Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di fine corso alla Scuola Marescialli dei Carabinieri di Firenze, uno spezzone video, non artefatto, riconducibile al Comandante dell’istituto di formazione ha creato scompiglio tra le varie chat.
Legittima, la soddisfazione espressa attraverso i loro canali social, dalle sigle dei Sindacati SIM Carabinieri e USIF della Guardia di Finanza: buon lavoro!
Prescrizione delle accuse per il generale dei carabinieri Alessandro Casarsa e gli ufficiali dell’Arma, Francesco Cavallo e Luciano Soligo. Lo hanno deciso i giudici della
La morte del sottufficiale della Benerita, e l’instaurarsi di un procedimento penale a carico dei poliziotti che hanno tratto in arresto i suoi carnefici, riaccende le polemiche sulle tutele alle FF.OO., il MOSAC è tra le sigle che si fa portavoce di ciò.
Napoli, maresciallo assolto dall’accusa di violata consegna. Finisce un calvario.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere le notizie, le notifiche e gli articoli di Difesa Magazine:
© DifesaMagazine.com | Privacy