Sezione: Politics

ci ha lasciati un uomo straordinario 1 e1718705938749 Difesa Magazine
Affari istituzionali

Ci ha lasciati un uomo straordinario

Tempra piemontese e forgia militare hanno caratterizzato l’ascesa militare di un uomo che al suo Paese ha dato tutto; un modello da seguire, esemplare.

ucraina una soluzione dalla svizzera Difesa Magazine
Evidenza

Ucraina, una soluzione dalla Svizzera?

I conflitti sul lungo periodo sono logoranti, sia in termini di risorse che di uomini, i quali animi vengono inevitabilmente fiaccati. Anche le relazioni internazionali

KFOR
Geopolitica

25 anni fa nasceva Kfor e ancora oggi c’è pace ma manca la stabilità

DECINE DI FAMIGLIE AIUTATE, BAMBINI SALVATI E ISTRUITI, OPERE REALIZZATE GRAZIE AL CIMIC E IL SOGNO DI CONVIVENZA TRA I POPOLI. KFOR E’ UN PROGETTO CHE COMPIE 25 ANNI E QUESTO TRAGUARDO E’ STATO RAGGIUNTO ANCHE GRAZIE AL CONTRIBUTO DI DONNE E UOMINI DELLE FORZE ARMATE ITALIANE CHE SI FANNO MARE DAI CITTADINI DELLA REGIONE KOSOVARA.
DOPO GLI ORRORI DELLA GUERRA ORA C’E’ PACE MA NON STABILITA’ PERCHE’ IL KOSOVO RAPPRESENTA UN PUNO STRATEGICO PER GLI INTERESSI RUSSI.

Roberto Vannacci
Affari politici

Vannacci, il generale più votato della storia repubblicana

Mai prima d’ora un militare aveva raggiunto numeri cosi alti in Italia. Dati che riflettono una tendenza in tutto il continente e che descrivono un’Europa affamata di un’identità, di nuove opportunità meno tecnocratiche e fortemente attenta a una concreta mediazione nelle crisi internazionali in corso.

festa della repubblica auguri a noi tutti 1 Difesa Magazine
Evidenza

Festa della Repubblica, Auguri a noi tutti!

Il 2 Giugno è un momento importante, un collante tra un presente – sicuramente complesso – e un passato che ha rappresentato l’occasione per riflettere