Italia e Qatar, la cooperazione passa attraverso l’Arma

A margine delle celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, Il Ministro della Difesa, Crosetto, incontra il Ministro dell’Interno del Qatar.

qatar
fonte: Ministero Difesa

Incontro cordiale con il Ministro degli Interni del Qatar, Sceicco Khalifa bin Hamad bin Khalifa Al Thani. Comune volontà di consolidare i profondi legami di amicizia, lavorare per la pace in Medio Oriente e rafforzare l’eccellente cooperazione in atto. Focus su contributo addestrativo fornito dai Carabinieri ai Lekhwiya e su futuri piani di cooperazione. Continua l’intensa attività diplomatica congiunta per la stabilità del MedioOriente“. Così il Ministro Guido Crosetto.

Italia-Qatar, un susseguirsi di incontri…

Anche il Ministro dell’Interno, Piantedosi, ha avuto modo di relazionarsi con il suo omologo del Qatar, nei giorni scorsi.

Il Qatar – ha dichiarato il Ministro Piantedosi – è un partner strategico dell’Italia, con il quale condividiamo la necessità di rafforzare ulteriormente la nostra cooperazione bilaterale. I nostri vertici della Polizia sono in contatto per implementare forme di collaborazione strutturate in materie di reciproco interesse, come la formazione nella gestione dei grandi eventi, la lotta alla criminalità organizzata e finanziaria, la cybersicurezza“.