Studentessa pronta a gettarsi nel vuoto, poliziotto le tiene la mano e la salva

Una studentessa di 14 anni, dopo aver consegnato la verifica alla professoressa, è uscita dalla classe ed ha tentato il suicidio minacciando di lanciarsi dal cornicione della scala antincendio della scuola.

Non è riuscita a mettere in atto il gesto grazie all’intervento e alla mediazione di un poliziotto intervenuto a seguito di segnalazione. . E’ accaduto nei giorni scorsi – ma la notizia è stata diffusa oggi dalla Polizia di Stato – in una località del nord Barese.

22 Difesa Magazine

A quanto si apprende, l’adolescente, dopo aver consegnato il compito in classe, con il pretesto di dover andare in bagno, è uscita dall’aula con l’intento di compiere il gesto estremo. Trascorsi diversi minuti dal suo allontanamento, la docente si è insospettita ed ha allertato gli assistenti scolastici che hanno trovato la ragazza in bilico su un cornicione.

E’ stata quindi allertato il 112 con la richiesta di soccorso.

Il capopattuglia della volante si è tolto subito il cinturone e la giubba della divisa per attenuare lo stato di agitazione della ragazza, ha raccolto lo sfogo della 14enne e si è aperto con lei raccontandole dei figli coetanei, quindi è riuscito a far breccia nella studentessa.

Al termine del dialogo, la ragazza ha teso la mano al poliziotto che l’ha portata in salvo.

Un eroe di tutti i giorni che si è confrontato con la fragilità di una ragazza che poteva essere sua figlia.

Questi sono le nostre donne e i nostri uomini in divisa.

Studentessa pronta a gettarsi nel vuoto, poliziotto le tiene la mano e la salva

poliziotti uccisi a trieste cassazione conferma assoluzione sono morti due volte 1 Difesa Magazine