Una di quelle notizie che non vorresti dare, perché si la vita non è “cosa facile”, eppure …oggi un nuovo suicida, purtroppo, tra le fila delle forze di polizia.
Nuovo suicidio…

Quando ti assale il male di vivere è difficile rimanere inerti, non commentare, non immedesimarsi, eppure si rimane sempre sbigottiti, increduli, su tutte una domanda, “perché?”
È facilmente comprensibile lo stato d’animo dei colleghi dell’Arma che hanno ritrovato il corpo del loro comandante, riverso, attinto da colpo di pistola d’ordinanza.
Un maresciallo dei carabinieri, infatti, di 31 anni, Marco Lomagistro originario di Laterza, si è suicidato questa mattina nella caserma di Tursi (Matera).
Sui social e un tam tam continuo che unisce – per il tramite dei due Sindaci – le due comunità del carabiniere suicida: Laterza, in Puglia, paese di origine e Tursi, in Basilicata, paese d’adozione, ovviamente per motivi lavorativi.
Da entrambi i primi cittadini è possibile leggere parole di cordoglio, per la scomparsa del giovane, violenta e prematura, e di stima, verso quel professionista che, in vita, si dava alla comunità lucana divenendone punto di riferimento.
Indaga il Reparto Operativo dei CC di Matera.