I ringraziamenti che non ti aspetti ma che ti riempiono il cuore…

Difesamagazine è da sempre attenta alle tematiche sociali e ai contesti associativi che riescono, con impegno, dedizione e fatica (perché anche questa è presente, per garantire logistica, tempi e risultati, in un mondo sempre più “veloce”), tra queste la Fondazione “Casa di Davide”.

Durante lo scorso periodo Natalizio si è dato spazio su queste pagine alla raccolta fondi finalizzata all’acquisto e alla distribuzione di prodotti dolciari: degli ottimi panettoni dal taglio artigianale.

La Fondazione, attraverso i fondi ricavati, si occupa di fornire sostegno alle famiglie che versano in uno stato di inquietudine a causa della leucemia che ha colpito uno dei piccoli membri che la compongono.

L’attività dell’Associazione, poi, nel tempo, divenuta Fondazione, “Casa di Davide”, svolge concretamente una meritevole attività sociale in appoggio al Bambin Gesù, il noto ospedale romano.

Qualche informazione e riferimenti in piu:

Fondazione Casa di Davide ETS

Via Salvatore Pincherle, 144 Roma 00146Tel. 0661662289

Pec: [email protected]

Sito: fondazionecasadidavide.it

Facebook: casa di Davide.

c.f.: 96238600587.

La “Casa di Davide”, si diceva, è un concreto punto di riferimento a disposizione dei bambini e delle famiglie residenti lontano dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma dove sono curati e quindi non sono in grado di poter rientrare nelle loro abitazioni al termine delle terapie, incluse quelle in Day Hospital.

La Fondazione dispone di 12 monolocali con bagno, completamente arredati con mobili moderni e funzionali, con due letti, attrezzate con TV, aria condizionata, e un capiente armadio e una scrivania, distribuiti su 2 piani. Agli alloggi si affiancano spazi comuni come la grande cucina completamente attrezzata, la sala da pranzo, locali di servizio (lavanderia) e ampi spazi dedicati alle attività ricreative, tutto il necessario, insomma, per garantire ai piccoli pazienti (e alle famiglie) quelle serenità che DEVE accompagnare un decorso complesso.

Fondazione casa Davide ringrazia