…è il momento del silenzio, oggi pomeriggio i funerali di Stato a Padova, in onore dei tre carabinieri uccisi nel veronese.
Abbraccio alle famiglie e solidarietà
Appare scontato, ma purtroppo non lo è, con i funerali viene messa fine alla vita terrena, e con essa a quella “sociale”, a cui, con i funerali di stato, le Istituzioni tutte si stringono ai familiari dei carabinieri uccisi, morti, appunto, per la funzione sociale che incarnavano.
Il vuoto inizia subito dopo, ed è un sentimento che nel suo ossimoro accumuna, diversifica, è mancanza, è di fatto l’inizio di una vita nuova per chi ha avuto modo di conoscere, apprezzare, amare, quei caduti.
Riemergeranno sentimenti contrastanti, ricordi di episodi vissuti, ai scorrevano foto e ogni giorno sarà un giorno nuovo, anche pensando a quello che avrebbe potuto essere e non sarà: si avvia un nuovo percorso.
La solidarietà dell’Arma continua con l’affiancare le famiglie in questo delicato momento, anche grazie ad espressioni di diversa natura, come attraverso una raccolta fondi:
FONDO ASSISTENZA PREV PREMI – IBAN: IT04C0100503387000000008202Causale: donazione in favore dei familiari dei Carabinieri deceduti a Castel Di Azzano.
