Gli Auguri di Buone Feste dal COMVIE

Nei giorni scorsi a Civitavecchia il COMVIE ha reso gli auguri per queste festività natalizie e di fine anno, alla popolazione. A un anno dalla sua costituzione, il COMVIE, il Comando Valutazione e Innovazione dell’Esercito, si dimostra ben inserito nel tessuto sociale e territoriale nonché ottimamente orientato per il soddisfacimento delle esigenze di Forza Armata.

COMVIE, tra Auguri e solidarietà

Il Comando Valutazione e Innovazione dell’Esercito, a un anno dalla propria costituzione, ha organizzato una Santa Messa (concelebrata dal Cappellano – Don Gaetano Massimo Carlino – e dal Vescovo – S.E. Rev.ma Mons. Gianrico Ruzza) in favore di tutta la comunità militare, delle Autorità Locali e della cittadinanza, presso la Cattedrale di Civitavecchia “San Francesco d’Assisi”, anticipata da una donazione in favore di Telethon.

La mattinata ha quindi avuto inizio con il consueto alzabandiera, per poi proseguire, prima di recarsi in Cattedrale, con il Generale di Corpo d’Armata Francesco Olla, Comandante del COMVIE, che ha consegnato a Telethon il frutto delle liberalità raccolte tra il personale dipendente.

Comandante comvie
gli auguri di buone feste dal comvie 1 Difesa Magazine
gli auguri di buone feste dal comvie 2 Difesa Magazine

Il Generale Olla, nel corso del suo intervento in occasione degli auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo, ha ripercorso tutti i principali eventi addestrativi e di sperimentazione che hanno caratterizzato il 2025, significando – tra gli altri – il raggiungimento degli obiettivi prefissati per questo primo anno di comando.

Si fa riferimento a vari elementi, dalle esercitazioni per Posti Comando, svoltesi sia di giorno sia di notte, alle sperimentazioni, che hanno avuto luogo in territorio nazionale, così come in quello internazionale, fino ad arrivare alle recenti attività tenutesi presso il Poligono di Monte Romano e in Romania prima e Bulgaria poi, sotto l’egida della NATO, nell’ambito dell’innalzamento, a livello Brigata, dell’unità schierata sul fianco Est dell’Alleanza.