Walter voleva aiutare la sua comunità ed è morto per loro

È stato recuperato dai suoi colleghi sommozzatori nel lago di Santa Croce il corpo di Walter Locatello, il Vigile del fuoco disperso dal 2 novembre a Puos D’Alpago, in provincia di Belluno, dopo essere scivolato nel canale Tesa Vecchio.

Una triste storia di ordinari eroi, eroi che tante volte non conosciamo, ci passano accanto e magari, in altre occasioni, ci hanno aiutato. Walter era uno di questi eroi che il 2 novembre, istintivamente, si era subito adoperato appena avvertito il pericolo per la sua comunità. Non era in servizio ma il dovere ha prevalso, lo ha spinto a fare quanto per lui possibile. La sfortuna però è calata e si è trasformata in disgrazia.

Il cordoglio per la scomparsa del vigile del fuoco Walter Locatello

Vicinanza alla famiglia dal capo Dipartimento Laura Lega, dal capo del Corpo Carlo Dall’Oppio e dai colleghi Vigili del fuoco.

A questi si è aggiunto il corale cordoglio dei politici Meloni, Zaia, Piantedosi, Fontana, Zangrillo, Salvini e dei vertici delle diverse sigle sindacali.

Ai familiari di Walter e ai suoi colleghi rivolgiamo le nostre condoglianze e speriamo che a questo eroe venga riconosciuta un’alta onorificenza alla Memoria.