Poliziotto accoltellato a Palermo. Arrestato Ivoriano.

Un poliziotto e’ stato accoltellato a Palermo, e insieme a lui e’ rimasto ferito un uomo che era giunto in soccorso dell’agente. A colpire entrambi e’ stato un cittadino originario della Costa d’Avorio, D.D.K. Il poliziotto, in servizio al Commissariato di Polizia”Centro”, era in compagnia dei propri genitori quando, allarmato da un urlo della propria madre, si e’ voltato vedendosi arrivare alle spalle un uomo armato di coltello che lo ha accoltellato all’addome.

La Sala Operativa ha immediatamente inviato sul posto l’equipaggio della volante Settecannoli che, dopo un inseguimento appiedato da piazza della Kalsa ai giardini del Foro Italico, e’ riuscito a bloccare l’uomo, disarmarlo e trarlo in arresto. L’origine della violenta aggressione a mano armata e’ riconducibile ad un precedente arresto dell’ivoriano, eseguito, nel mese di marzo, proprio dal poliziotto ferito, poi riconosciuto dall’aggressore e, quindi, seguito nei suoi spostamenti sino individuarne addirittura l’autovettura e bucarne gli pneumatici, prima dell’aggressione.

Il poliziotto e il coraggioso cittadino intervenuto in suo soccorso sono attualmente ricoverati presso i nosocomi cittadini e non sono in pericolo di vita. L’evento e’ al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile che stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione, procedendo per duplice tentato omicidio.