Militare ucciso a Roma, arrestato in Francia l’assassino di Danilo Lucente Pipitone

Piantedosi: grande lavoro della Polizia

Mohamed Abidi, il 33enne tunisino accusato di aver ucciso in strada a Roma il caporalmaggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone, è stato arrestato in Francia: i fatti risalgono alla notte tra il 10 e l’11 febbraio, in zona Centocelle

Il sospettato, che ha precedenti per rapina, è stato individuato in seguito a un mandato di arresto europeo con l’accusa in atto di omicidio preterintenzionale: l’Italia ne ha già chiesto la consegna.

L’indagine della squadra mobile è stata coordinata dalla procura con gli aggiunti Michele Prestipino e Paolo Ielo e il pm Gennaro Varone. Abidi è stato in carcere fino al 4 aprile 2018 per spaccio, nel 2015 fu arrestato insieme a due connazionali per un presunto stupro di gruppo nel quartiere San Giovanni, sempre a Roma.

Nel corso del processo, poi, fu assolto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe scappato con un’auto presa a noleggio dopo aver pestato a morte il militare italiano di soli 44 anni. Danilo lavorava come operatore sanitario all’ospedale militare Celio di Roma.