Milano sempre più incontrollabile. Richieste maggiori unità dell’Esercito.

“Chiederemo al ministro un intervento, parleremo della possibilita’ di aumentare il numero dei rappresentanti delle diverse polizie. E’ chiaro che bisogna intervenire in maniera vigorosa perche’ la situazione inizia ad essere preoccupante”.

Cosi’ il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana ha risposto a margine della conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali dei Giovani, a Palazzo Lombardia a Milano in merito al tavolo sicurezza che si terra’ in prefettura mercoledi’ 10 maggio. Il presidente ha spiegato

“io personalmente insistero’ anche perche’ si ricominci ad utilizzare maggiormente l’esercito perche’ a questo punto bisogna far sentire la presenza dello stato in tutte le zone piu’ a rischio della città. Sono anni che parliamo di questa cosa e ci dicono che facciamo speculazione politica. Innanzitutto dobbiamo smetterla di fare finta che non succeda niente. Iniziamo a discutere seriamente e non a dire non e’ vero, non succede niente, va tutto bene. Forse se si fossero accorti un po’ prima, non saremmo arrivati a questi livelli”.

Il presidente ha poi affermato:

“non facciamo nessuna speculazione politica, forse vediamo un po’ piu’ lungo di quelli che invece fanno finta di non vedere quale e’ la realta’. Purtroppo hanno cercato loro, facendo speculazione politica, di mettere lo sporco sotto il tappeto e adesso purtroppo salta fuori”.