Incidente al Mugello: muore il luogotenente Salvatore Pisanelli

La conferma è arrivata in serata, dopo che i sanitari hanno tentato di salvare la vita di Salvatore Pisanelli, vittima di un grave incidente sul circuito toscano del Mugello giovedì 22 giugno: il pilota amatoriale è scivolato dopo aver perso il controllo della sua moto, una Kawasaki, sul rettilineo della pista di Scarperia.

Immediatamente soccorso dal personale medico presente in pista, durante la gara in corso, il centauro è parso subito in condizioni disperate tant’è che, secondo quanto riporta Firenze Today, il 53enne è stato trasferito in ambulanza nel reparto di rianimazione del centro medico del circuito, dove sono continuati i tentativi di stabilizzarlo e recuperarne i parametri vitali.

Nonostante i molteplici tentativi e che fosse già presente un elicottero pronto per trasportare Pisanelli al vicino ospedale fiorentino di Careggi, l’equipe medica dell’autodromo del Mugello ha dovuto dichiarare deceduto l’uomo.

Chi era Salvatore Pisanelli

Secondo quello che riporta L’Unione Sarda, Pisanelli era originario di Taranto ma viveva da tempo a Olbia, per il suo ruolo di militare presso la capitaneria di porto locale in qualità di luogotenente e coltivava la sua passione per il motociclismo. Una grande passione per le due ruote, a cui si dedicava attraverso gruppi amatoriali e che purtroppo si è rivelata fatale, ieri, sul circuito toscano. Lascia moglie e due figli.