I funerali dei Carabinieri saranno in Puglia

I funerali dei Carabinieri saranno in Puglia

Saranno liberate già nel pomeriggio le salme dei due giovani carabinieri di origini pugliesi morti la scorsa notte in un tragico incidente a Campagna, in provincia di Salerno.

L’impatto frontale è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la strada statale 91. A perdere la vita il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e al Carabiniere Francesco Ferraro, 27 anni, entrambi impegnati in un’attività di prevenzione e controllo del territorio ed effettivi proprio alla stazione carabinieri di Campagna.

13 Difesa Magazine

“Siamo vicini alle famiglie di due bravi e giovani carabinieri”

ha detto, commosso, il comandante provinciale Filippo Melchiorre. I familiari delle due vittime hanno raggiunto in nottata l’ospedale di Eboli, dove si trovano le salme dei due carabinieri, morti mentre erano in servizio.

Nelle prossime ore, la Procura dovrebbe già rilasciare le salme, che viaggeranno verso la Puglia per i funerali. 

I funerali dei Carabinieri saranno in Puglia

7 Difesa Magazine

Il cordoglio delle Autorità ai familiari dei Carabinieri

“Ho appreso con profondo dolore dell’incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la strada statale 91 a Campagna e nel quale hanno perso la vita due carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore e il carabiniere Francesco Ferraro. Desidero esprimere ai loro familiari e all’Arma il mio sincero e profondo cordoglio e alle persone rimaste ferite gli auguri di pronta guarigione”.

Così il presidente del Senato Ignazio La Russa.

“Esprimo profondo cordoglio per il tragico incidente stradale, avvenuto in provincia di Salerno, in cui hanno perso la vita due carabinieri. Rivolgo alle famiglie del maresciallo Francesco Pastore e del Carabiniere Francesco Ferraro le più sentite condoglianze e alle persone ferite sinceri auguri di pronta guarigione”.

Lo dichiara il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

Fatica a parlare al telefono con l’Ansa, il sindaco di Campagna (Salerno), Biagio Luongo, ripercorrendo in lacrime i tragici momenti dell’incidente stradale di stanotte dove hanno perso la vita due giovanissimi carabinieri.

“Sono rimasto lì – racconta il primo cittadino con la voce spezzata dal dolore – tutta la notte. Ho assistito inerme alle fasi successive di questa immane tragedia. Non posso far altro che esprimere la mia vicinanza alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri per la perdita di questi due ragazzi.

Tutta la città di Campagna è sgomenta. Ho già predisposto una corona dei fiori a nome mio, della Giunta e del Consiglio comunale tutto. In accordo con la famiglia e con l’Arma, ricorderemo questi due giovani carabinieri. È un dolore profondissimo”. 

12 Difesa Magazine