Chi erano i due piloti dell’Aeronautica coinvolti nell’incidente di stamane.

Le vittime dell’incidente di questa mattina, avvenuto a Guidonia Montecelio, sono un maggiore e un tenente colonnello dell’Aeronautica Militare. I due ufficiali erano rispettivamente alla guida di aerei ultraleggeri del tipo Siaei Marchetti 208 con motori ad elica, quando, per cause ancora allo studio degli inquirenti, si sarebbero toccati precipitando.

Entrambi i velivoli hanno preso fuoco nell’impatto con il suolo. Uno e’ precipitato su un prato in via Casal Bianco, l’altro ad alcuni chilometri, nel centro abitato in via delle Margherite a Guidonia Montecelio, travolgendo, grazie a Dio, solo un’auto parcheggiata. Sia l’aereo che la vettura si sono incendiati. Sul posto sono subito giunti i mezzi di soccorso ma per i due militari non c’e’ stato nulla da fare. Sul posto gli investigatori stanno svolgendo le indagini sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Tivoli.

Profondo cordoglio da tutta la componente politica e istituzionale per la morte del Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello, effettivi al 60^ Stormo.

Il PM di turno ha effettuato un sopralluogo nella zona. La procura avviera’ una indagine per ricostruire quanto avvenuto. Anche l’ispettorato aeronautica, in quanto velivoli militari, avviera’ accertamenti.