Siglata una convenzione per la promozione dell’inclusività e del benessere sociale tra Esercito e Sport e Salute spa. Obbiettivo? Trasfondere i valori condivisi con iniziative sociali a teme.
Lo sport come necessità militare e di benessere sociale
La condivisione di valori comuni ha portato alla stipula di una convenzione, lo scorso 26 novembre, tra la Forza Armata e la società attraverso cui il Governo promuove l’adozione di stili di vita per le comunità, con particolare attenzione ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione (alimentazione, allena-mente, sviluppo mindset, socialità, prevenzione).
Si farà, quindi, riferimento alla realizzazione di un convegno annuale, dove saranno riportati i risultati delle attività congiunte, ancora, entrambe le istituzioni metteranno a disposizione le loro expertise e strutture al fine di stilare interventi univoci volti all’organizzazione di eventi sportivi e di attività formative nelle diverse realtà territoriali che saranno individuate.
Le firme sono state apposte nella Biblioteca Militare Centrale di Palazzo Esercito, dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen.C.A. Salvatore Cuoci e dall’Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Dottor Diego Nepi Molineris


