Il Sindacato Unico dei Militari, nell’ambito delle molteplici attività culturali promosse, è lieto di annunciare la propria partecipazione, il prossimo 12 maggio 2025, alla presentazione del nuovo libro del Direttore di REPORT, Sigfrido RANUCCI.
Cultura: presentazione libro di Ranucci
In particolare, il 12 maggio 2025 alle ore 18:00, presso la Sala Convegni di Palazzo VILLAROSA (sita in Via Flavio Gioia, 2), a Bagheria (PA), alla presenza di Antonello ARABIA, Presidente del Sindacato Unico dei Militari e di Silvia MARI DE SANTIS, Vice Capo Redattrice dell’Agenzia Dire, introdotto da Giuseppe CASTRONOVO, l’autore presenterà il proprio libro, edito da BOMPIANI OVERLOOK, che ha già venduto oltre cinquantamila copie.
L’ingresso sarà libero e l’evento, oltre ad essere promosso dal Sindacato Unico dei Militari, è stato organizzato in collaborazione con la Libreria Tante Storie e l’Associazione Culturale Fine Art Edition. A seguire, il 13 maggio, durante la mattinata, ci sarà l’incontro con l’autore presso l’Istituto “Pio La Torre” di Palermo.
In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, l’autore, Ranucci, noto volto televisivo, ha dichiarato: “Chi governa per il bene comune ha bisogno di una stampa libera e forte, che denunci gli errori per correggerli, che denunci il malaffare per punire chi ruba il futuro e le speranze dei giovani, per illuminare le zone d’ombra”.
