Finanziere perde la moglie e parte in bici per il polo nord per aiutare la ricerca

Inizia oggi la sfida del maggiore della Guardia di Finanza Gasparino La Rosa che, poco più di un anno fa, ha perso la giovane e amata moglie. Partito dalla Sicilia, raggiungerà il Circolo Polare Artico (Capo Nord) in bicicletta, dove lascerà un foulard della cara moglie.

“Purtroppo, poco più di un anno fa, un nemico alieno e privo di emozione mi ha tolto una delle cose più belle che la vita mi aveva donato, la mia giovane e amata moglie. Lei ha affrontato a testa alta il lungo ed estenuante combattimento, senza mai buttare la spugna e cercando di volta in volta di arrivare al round successivo, pur sapendo che l’incontro si sarebbe concluso con un knockout a favore dell’avversario. Il suo più importante coach (la ricerca) le ha consentito di rimanere in piedi il più a lungo possibile e, in alcuni round, le ha dato anche la speranza di poter vincere. Sono sicuro che le farebbe molto piacere se lo stesso allenatore, con tecniche innovative, potesse donare ad altri le speranze di vita che lei non ha avuto”.


Per l’occasione, Gasparino, un eroe dei giorni nostri, ha organizzato una raccolta fondi a favore di Fondazione AIRC con il patrocinio della Guardia di Finanza.

Per saperne di più vai su www.retedeldono.it – Viaggio per la Vita