Caos NSC, Zetti condannato in primo grado a 6 mesi di reclusione

Al dirigente del Nuovo Sindacato Carabinieri giunge la nostra solidarietà e il nostro incoraggiamento a non arrendersi e seguire nel suo progetto di mutuo soccorso per i tesserati

Il Segretario Generale del Nsc, Massimiliano Zetti, è stato condannato in primo grado dal Tribunale Militare di Roma a 6 mesi di reclusione per l’attività sindacale svolta a Talla (AR) a novembre 2021 e per il relativo comunicato sindacale che ne scaturì.

“Rispetto la sentenza pur non condividendola poichè ho sempre sostenuto di essere felice che il mio comportamento sindacale venisse vagliato da un organo terzo quale l’Autoritá Giudiziaria. Acquisite le motivazioni impugneremo la sentenza e faremo ricorso in appello poichè sono certo di non aver violato nessuna disposizione di legge. Ringrazio tutti i dirigenti del Nuovo Sindacato Carabinieri per la vicinanza e la solidarietà ricevuta, e comunico già adesso che non sarà questa sentenza a impedirmi di continuare ad occuparmi dei diritti dei colleghi e in particolare dei nostri Carabinieri iscritti fino a quando gli organi dirigenziali del Sindacato lo vorranno.”

– così in una nota il segretario del Nuovo Sindacato Carabinieri