Una nuova funzione di X …

X, la nota piattaforma telematica, già twitter, cala l’asso: svelata la possibile posizione dell’account.

X, la funzione che aiuta osint e guerra ibrida

X ha fatto cadere la maschera agli account, ora sarà possibile visualizzare anche la posizione dell’account stesso, certamente bisogna prendere tutto con le pinze, ricordando, tra i tanti sistemi antiforensics, l’utilizzo di una vpn, che può mettere tutto in discussione.

Il tutto è nella scheda delle informazioni dell’utente, subito dopo la data di iscrizione alla piattaforma, facendo riferimento a “connessione da”, come visibile dalla sequenza di seguito, facendo da esempio con il profilo di un noto analista USA.

X
una nuova funzione di x 1 Difesa Magazine

Sostanzialmente perché questa nuova funzione aiuta osint e la guerra ibrida? Beh, perché è possibile notare quelle piccole differenze che aiutano l’utente a prestare ancora più attenzione alle relazioni online.

Un esempio? Considerate le trappole a sfondo amoroso, quelle catene che sembrano assurde ma che in realtà falcidiano giornalmente centinaia di utenti. È la “nigeriana“, truffa manco tanto sofisticata.

Se la possibile amata dice, nel suo caravanserraglio di lamentele e disgrazie, cui la vita l’ha destinata, che vive in sobborgo moscovita ma poi il suo account è localizzato a Segrate, in Lombardia, l’aspirante Romeo dovrebbe capire più facilmente che non vi sono concreti basi per instaurare una relazione duratura, figurarsi a inviare denaro.

Nel contempo, anche i facinorosi “pro-qualcosa” potrebbero essere “sgamati” quali appartenenti alla selva di troll che popola il mondo dell’internet.

Vedremo quali saranno le contromisure che saranno adottate, sempre nell’ottica che il web, in tutte le sue propaggine, è si terrà di un nuovo confronto, molto più immersivo e immediato, la disinformazione corre sul bit.