Ruoli iniziali nella Polizia di Stato, un concorso importante

Ottima occasione per i giovani che vogliono tentare l’accesso ai ruoli iniziali da Agente nella Polizia di Stato. I posti a concorso sono veramente tanti, destinati sia a chi ha un trascorso militare che ai civili.

Concorso in polizia per i ruoli da Agente, fatevi avanti!

Nell’anno del suo 173esimo anniversario, il corpo della Polizia di Stato emette un bando di corso per i ruoli iniziali davvero importante, chiaramente in termini numerici.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 23 aprile 2025 alle ore 23.59 del 22 maggio 2025, utilizzando esclusivamente una delle procedure informatiche disponibili all’indirizzo

https://concorsionline.poliziadistato.it/

Si dovrà accedere al portale di reclutamento della pubblica amministrazione, continuando con SPID oppure con la CIE, dopo essersi accreditati con la propria identità digitale, si potrà optare per la soluzione più idonea per cui concorrere:

per un’aliquota di 2.517 posto riservati ai cittadini provenienti dalla vita civile;

per un’aliquota di 2.059 posti riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate (abbiano completato almeno 12 mesi di servizio, siano stati VFP4, già VF1 o ancora in servizio).

Ruoli agente e ispettore