Lecce, un 64enne in difficoltà, la telefonata alla polizia, due equipaggi sul posto: il lieto fine, ma tanta la paura.
Tentato suicidio sventato, una vita salvata dalla polizia
Il sospetto da parte di un amico, il ricordo di chiacchierate confuse e dall’animo oscuro, per gli argomenti trattati, ed ecco che tutto si concretizza.
Come riportato dalla cronaca locale, a Lecce, nei giorni scorsi, un 64enne aveva deciso di porre fine alla sua esistenza, un amico non avendo notizie ricorre alla polizia, telefona al numero di emergenza, si confronta con l’operatore e a casa dell’uomo vengono inviate due pattuglie.
Sul posto una scena degna di un film.
Dall’interno dell’abitazione si sentivano dei rumori: qualcuno era presente, ma nessuno rispondeva agli agenti, uno di loro decide di passare sul balcone attraverso quello adiacente, dopo esservi calato dall’alto: all’interno della casa il 64enne era seduto con coltello puntato alla pancia.
Come già accaduto in passato, altrove, gli attimi sono concitati, veloci con un mix di mediazione e azione: il poliziotto entra nell’appartamento, apre ai colleghi e distolgono l’uomo dall’insano gesto.
Una vita salvata, non è poco, tutt’altro, un meritato plauso ai quattro agenti e all’amico dell’uomo in difficoltà, nulla sarebbe stato possibile senza quest’ultimo.