Notte di terrore a Napoli e Caivano. Raffiche in stile Gomorra. È sfida allo Stato

Spari nella notte al Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. Nel rione di edilizia popolare, sul quale si sono accesi i riflettori del governo dopo il caso dello stupro ai danni di due bambine di 10 e 12 anni, ignoti hanno esploso nella notte 19 colpi di due differenti calibri. La stesa è avvenuta in viale delle Margherite. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Caivano che stanno ricostruendo l’accaduto.

Contemporaneamente a Napoli

Spari nella notte nel quartiere Ponticelli, nell’area Est di Napoli. I carabinieri del Nucleo operativo di Poggioreale sono intervenuti in via Al Chiaro di Luna dove sono stati recuperati 21 bossoli di vario calibro. Non risultano feriti, ma è stata sequestrata una Fiat Panda con un’ogiva conficcata nella carrozzeria e il lunotto posteriore infranto.

Il coraggio di Don Patriciello

”Notte insonne. Notte da incubi. Gli uomini con il mitra sono scappati. Ritorneranno. È certo. Nessuno sa dire quando ma ritorneranno. Intanto si vive nel terrore. Abbraccio tutti. I bambini e i vecchi. I giovani e i malati. Un abbraccio grande agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine. Stamattina si ricomincia. Siamo stanchi. Sfiniti. Ma dobbiamo raccogliere le forze. Signore, donaci la forza di non mollare. Di non arrenderci. Di non scappare. Allontana da noi la paura che ci paralizza. E moltiplica la speranza. Resta con noi, Signore. Resta con noi”.

Così su Facebook padre Maurizio Patriciello ha voluto raccontare l’ultimo episodio di terrore vissuto a Caivano.