Napoli e Roma a soqquadro. 800 agenti in azione per un duro colpo alla criminalità

Un’operazione ad “alto impatto” e’ in corso dalle prime luci dell’alba a Napoli e Roma. Carabinieri, polizia e Guardia di Finanza, tutti con assetti speciali e unità specializzate, stanno intervenendo a Napoli nel quartiere Montecalvario e precisamente nella zona dei Quartieri Spagnoli, mentre a Roma è in corso una vasta attività nel quartiere di Tor Bella Monaca. I servizi sono finalizzati all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti. L’attività vede la partecipazione di circa 800 operatori interforze. Nella Capitale il lavoro, pianificato in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e coordinato dalla Questura di Roma a cui prende parte anche la Polizia Locale di Roma Capitale, vede l’apertura di oltre 80 “appartamenti bui”.

Aggiornamento da Roma

“Questa è una delle piazze di spaccio più importanti della zona e siamo qui oggi a tutela delle persone che ci abitano. Tutti questi servizi hanno questo scopo: far incrementare la fiducia delle tante persone perbene che vivono in queste zone. Come Arma dei Carabinieri noi qui abbiamo censito 15 piazze di spaccio e quindi è una delle aree dove è sempre più necessaria la presenza dello Stato come è avvenuto oggi ma anche come avviene tutti i giorni”.

Lo ha detto il comandante del Gruppo carabinieri di Frascati, Alberto Raucci, a Tor Bella Monaca dove è in corso il blitz interforze ad Alto Impatto, coordinato dalla prefettura di Roma.

Aggiornamento da Napoli

L’attività vede la partecipazione di circa trecento operatori delle diverse forze dell’ordine e concorreranno i reparti specializzati delle diverse forze di polizia coinvolte.

In aggiornamento