Neo-maresciallo al centro sportivo dei carabinieri

Giuramento lo scorso 22 dicembre, a Tor di Quinto, in quei saloni di rappresentanza, perché lì è la sede del Centro Sportivo Carabinieri

Nuova maresciallo allo sportivo di TdQ

È Federica Brignone, la celebre sciatrice, il nuovo Maresciallo, per meriti sportivi, promossa dal Ministro Crosetto già lo scorso 5 giugno e, il 22 dicembre, ha prestato giuramento con indosso i nuovi gradi.

Brignano centro sportivo cc

nuovo maresciallo al centro sportivo carabinieri 2 Difesa Magazine

Un’annata indimenticabile, quella stagione 2024/25 di sci alpino, di Federica Brignone, all’insegna del successo, come ricordato dal sito olympics.

In Coppa del mondo, la Campionessa azzurra classe 1990 ha raccolto 16 podi – di cui dieci vittorie –, battendo il record di Alberto Tomba (15) per numero di podi stagionali di uno sciatore italiano e diventando la sciatrice azzurra più vincente di sempre. Alle Finals a conquistato il globo di cristallo generale e quelli di slalom gigante e discesa libera. Proprio in questa specialità ha vinto la sua prima gara di World Cup della carriera quest’anno (a St. Anton).”

Ai Campionati del mondo di Saalbach 2025, dopo 28 anni da Deborah Compagnoni, si è messa al collo l’oro nello slalom gigante, e l’argento nel super G.”

Diventata la vincitrice più anziana in slalom gigante (34 anni e 7 mesi e 25 giorni), super G (34 anni 8 mesi) e discesa libera (34 anni, 6 mesi e 11 giorni) in Coppa del mondo, dopo i successi di stagione a Courmayeur le è stata intitolata la pista 14 sul Colle Checrouit”.

Auguri da difesamagazine.com