Presenza strategica di “Leonardo” nel Salento

Nel Salento nuova base manutentiva di Leonardo.

Leonardo investe nel sud est del paese, a Brindisi

Leonardo non è un attore strategico nuovo per la Puglia, è infatti già presente nella regione con quattro siti (Brindisi, Taranto, Grottaglie, Foggia) uno di questi, appunto a Brindisi, in contrada Santa Teresa Pinti, ha visto ampliarsi le proprie capacità operative nei giorni scorsi.

Infatti, con l’inaugurazione di una service station per la manutenzione degli elicotteri, il centro sito a Brindisi è il primo polo manutentivo del genere nel su Italia, questo significa avere una catena logistica e di maestranze che arricchiranno quel territorio, una bella scommessa, quindi, per il sud est, su cui crede – evidentemente – l’amministrazione dell’importante holding della Difesa.

Hangar di 4000 mq per sette siti manutentivi, per la Divisione Elicotteri di Brindisi. Il Centro di Eccellenza Aerostrutture che comprende, ora, attività quali assemblaggio strutturale, personalizzazione e completamento, lavorazione lamiere, incollaggio, galvanica e verniciatura, nonché supporto di primo livello per la flotta di AW169 e AW139 delle Forze Armate e dello Stato.

Leonardo a Brindisi