Carabiniere libero dal servizio blocca rapinatore

carabiniere, distaccato ad ACN, interviene libero dal servizio e blocca un rapinatore. Plauso del SIM e della società civile.

Roma, minore bloccato mentre rapinata coetanea

5 giugno anniversario arma dei carabinieri 5 Difesa Magazine

La stazione carabinieri Garbatella, su input di un collega, intervenuto libero dal servizio, ha provveduto a trarre in arresto un ragazzo, un minore, che poco prima aveva aggredito una 17enne.

I luoghi interessano le strade nelle vicinanze di via dell’Accademia degli Agiati, l’aggressore aveva approfittato di un attimo di distrazione della ragazza, culminano con lo strappo del suo smartphone dalle mani e quindi la fuga, questa per almeno una ventina di metri, fino a quando non è stato bloccato dal militare, lì in transito verso l’agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).

La Segreteria Regionale Lazio del SIM Carabinieri esprime il suo plauso:

“Siamo profondamente orgogliosi di questo militare, che ha incarnato l’essenza stessa dell’essere Carabiniere: un tutore della legge sempre in prima linea, anche fuori dall’orario di servizio. La sua prontezza ha non solo assicurato un criminale alla giustizia, ma ha anche restituito sicurezza a una cittadina vittima di violenza.”

“Avere tra i nostri associati colleghi che dimostrano un così alto senso civico e professionale ci riempie di orgoglio e conferma l’impegno costante del SIM Carabinieri nel rappresentare e tutelare personale di altissimo valore.”