Bologna, intervento del SAP sugli scontri accaduti

Gli scontri, a margine di una competizione sportiva, vengono collocati nell’ambito delle varie manifestazioni pro-pal che hanno già interessato la città capoluogo dell’Emilia, e non solo, sull’onda emotiva della guerra a Gaza. Le feroci contestazioni hanno preso spunto dalla partecipazione al match del team israeliano.

SCONTRI BOLOGNA: PAOLONI (SAP), BOMBE CARTA CONTRO GLI AGENTI, SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI FERITI“: comunicato stampa

Bologna sap

Per questi professionisti del disordine ogni occasione è buona per arrivare allo scontro con le forze dell’ordine. Stiamo registrando un preoccupante innalzamento del livello di violenza”.

Lo ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, all’indomani degli scontri avvenuti a Bologna, durante il corteo organizzato in occasione della partita tra Virtus e Maccabi Tel Aviv.

“Ieri – ha aggiunto – diversi colleghi sono rimasti feriti anche a causa dello scoppio di bombe carta piene di oggetti contundenti per aumentarne la pericolosità. È stata una manifestazione per la quale la violenza era ampiamente preannunciata e lo scontro politico che l’ha preceduta di certo non ha aiutato a fare in modo che il corteo si svolgesse pacificamente”.

“Non vi è ragione che possa giustificare le violenze e ci aspettiamo, da attenti osservatori, una netta e chiara presa di distanze da parte di tutto il mondo politico e istituzionale. Ringraziamo i colleghi che anche ieri hanno prestato servizio con professionalità, cercando di contenere le violenze. La più sincera solidarietà e vicinanza va ai colleghi che sono rimasti feriti”, ha concluso Paoloni.