Bologna, ragazza colpita da lacrimogeno

Il Resto del carlino riporta la vicenda che vede protagonista, a Bologna, una donna 33enne, operata a un occhio dopo essere stata colpita da un lacrimogeno.

Bologna, un lacrimogeno ha colpito una donna

Polizia assetto antisommossa Bologna
Polizia assetto antisommossa

La 33enne rimasta ferita nella manifestazione di giovedì sera in piazza XX Settembre, a Bologna, è stata operata a un occhio.

Lo riporta il Resto del Carlino, l’intervento si è tenuto all’ospedale Sant’Orsola e rappresenta l’altro lato della medaglia delle manifestazioni di piazza, specie quando degenerano.

Si legge nell’articolo: “La Polizia durante la guerriglia che si era creata in zona stazione ha iniziato a sparare diversi lacrimogeni. Una situazione che ha messo a soqquadro tutta l’area tra piazza XX Settembre e piazza delle Medaglie d’Oro. La maggior parte dei manifestanti si sono ritirati sulla Scalinata del Pincio, mentre alcuni facinorosi hanno iniziato ad appicciare il fuoco a dei cassonetti, a lanciare oggetti e a sdradicare le reti dei lavori del tram.

“A quel punto la 33enne, colpita da un lacrimogeno, è stata subito trasportata in ambulanza al Sant’Orsola, dove poi è stata ricoverata fino all’intervento di ieri. Una ragazza che è risultata ignota agli uffici della Digos, impegnata nel settore del teatro sia in città che in altre realtà regionali e marchigiane. Come lei, distante dai collettivi bolognesi e non riconducibile ad alcun gruppo, anche i volti dei due denunciati e dei 13 identificati dalla Polizia per gli eventi di giovedì sera”