Dal Consiglio dei Ministri arrivano tante nuove nomine nella Pubblica sicurezza

Auguri ai neo dirigenti superiori nelle carriere assegnate. Profili di straordinarie capacità umane, istituzionali e investigative.

Tante novità, in termini di pubblica sicurezza, nel Consiglio dei Ministri di ieri, 27 giugno. Ecco chi rivestirà i nuovi incarichi di vertice.

Maria Luisa Pellizzari è collocata fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario straordinario del Governo per la gestione del fenomeno delle persone scomparse, cessando dalle funzioni di Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza per l’espletamento delle funzioni vicarie presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.

Vittorio Rizzi da Vice Direttore Generale, Direttore centrale della polizia criminale presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, è destinato a svolgere le funzioni di Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza per l’espletamento delle funzioni vicarie presso il medesimo Dipartimento.

Raffaele Grassi da Padova, è destinato a svolgere le funzioni di Vice Direttore Generale, Direttore centrale della polizia criminale presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.

Francesco Messina da Direttore Centrale anticrimine della Polizia di Stato presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Padova.

Renato Cortese (Dirigente Generale di P.S.) nominato Prefetto, permane nelle funzioni di Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.