Crosetto: pronti a far rientrare i militari italiani impegnati con UNIFIL

“La valutazione sulla sicurezza dei nostri militari la facciamo indipendentemente da quello che è successo, dal primo giorno, ogni ora dopo l’attacco. In Libano non c’è solo il contingente italiano ma una missione internazionale Onu e io userò la stessa attenzione che ho usato per la missione dei carabinieri a Gerico. Se le condizioni non mi danno tranquillità decideremo, con la sola differenza, però, che quella di Gerico è una missione bilaterale questa, invece, è multilaterale ed è necessario l’accordo con l’Onu”.

Lo ha detto a LaPresse il ministro della Difesa Guido Crosetto a proposito del razzo che ha colpito il quartier generale della missione dell’Onu nel sud del Libano.

La precisazione

“Non si tratta di un attacco a Unifil ma di una traiettoria accidentale. Il razzo non ha colpito la base italiana ed è lontano dalla base italiana”.

Lo ha dichiarato a LaPresse il ministro della Difesa Guido Crosetto a proposito del razzo che ha colpito il quartier generale della missione dell’Onu nel sud del Libano.