Il 12 maggio si è tenuta la cerimonia di Giuramento, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, dell’Arcivescovo Gian Franco Saba, nuovo Ordinario Militare per l’Italia.
Il nuovo Ordinario Militare
Monsignor Saba, il nuovo Ordinario, nel precedente incarico è stato Arcivescovo Metropolita di Sassari, succede a Monsignor Santo Marcianò che per 12 anni è stato al servizio delle Forze Armate.
Il prelato – nominato al vertice della religiosità militare da Papa Francesco lo scorso 10 Aprile – si augura la Sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, “saprà essere una guida spirituale e un punto di riferimento pastorale per tutte le donne e gli uomini della famiglia della Difesa e per i Cappellani militari“.
La cerimonia si è svolta nella biblioteca di Palazzo Esercito, alla presenza dei vertici della Difesa.
“La presenza dell’Ordinario Militare rappresenta una guida e un conforto per tutti i nostri militari.Quello di oggi è un momento carico di significato, che segna formalmente l’inizio della sua importante missione pastorale al servizio delle Forze Armate e della Repubblica”, ha dichiarato il Ministro Crosetto.






