
Ramy: condanna per Fares, il ragazzo alla guida
Rito abbreviato, arriva la condanna per Fares Bouzidi e risarcimento per i carabinieri coinvolti
Rito abbreviato, arriva la condanna per Fares Bouzidi e risarcimento per i carabinieri coinvolti
Dramma alla periferia di Milano, nel comune di Sesto San Giovanni. Alle 22 circa un’auto parcheggiata in via Fratelli Bandiera, per cause ancora in fase di indagini,
Rubricato come terrorismo il duplice attentato contro un Commissariato di polizia e una caserma dei carabinieri, dopo una articolata indagine i dovuti riscontri (tra indagine tradizionale e attività tecniche e scientifiche) si è arrivati anche a un arresto.
Queste le parole del Ministro Piantedosi, che oggi si è recato in Puglia e ha salutato i due sottufficiali della Polizia che hanno individuato gli assassini del Brigadiere Legrottaglie: invitati al Viminale per la consegna dell’Onorificenza.
Pestaggi e peculato, 15 agenti della locale sotto inchiesta
L’omicida del Brig. Legrottaglie, Mastropietro, è stato colpito due volte, dell’autopsia si passerà all’analisi balistica quindi allo studio di traiettorie e non solo.
…ed era ora, ma a che prezzo? Ricordate l’assurdità dell’atto dovuto a Masini? La risposta di piazza, la raccolta fondi per sostenere le spese di giustizia (ancora in alto mare era il decreto sicurezza), i riconoscimenti dalla Meloni a Crosetto. Ora per il carabiniere che a capodanno sparò a un invasato che brandina un coltello arriva l’archiviazione: intervento necessario.
Morte Brigadiere Legrottaglie, SAP: indagati i 2 poliziotti che hanno ritrovato i suoi assassini, atto dovuto per seguire le varie fasi delle indagini tecniche
Atto dovuto per i falchi di Grottaglie, che hanno preso i due aggressori della pattuglia di Carabinieri a Francavilla Fontana, dove ha trovato la morte il Brigadiere Carlo Legrottaglie. Oggi le esequie del sottufficiale della Benemerita, alla presenza del Capo dello Stato, Mattarella.
Nei giorni scorsi si era data notizia circa la richiesta formulata dalla Procura della Repubblica, sei anni di reclusione, per l’ex Comandante Provinciale dei CC di Asti, colonnello Bernardino Vagnoni.
Iniziativa, questa della raccolta fondi, avviata da un gruppo di radiomobilisti, le donazioni saranno devolute alla famiglia del brigadiere ucciso a Francavilla Fontana.
Arresto operato dalla polizia di stato, Commissariato di Grottaglie, la dinamica dell’omicidio del Brigadiere dei Carabiniere si sta chiarendo con il passare delle ore.
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere le notizie, le notifiche e gli articoli di Difesa Magazine:
© DifesaMagazine.com | Privacy