
Germania, polizia spara a 12enne disabile durante l’irruzione in casa
Una operazione di polizia giudiziaria si trasforma in tragedia, in Germania.

Una operazione di polizia giudiziaria si trasforma in tragedia, in Germania.

Sottufficiale della Guardia di Finanza condannato per corruzione, è stato provato l’aver favorito taluno in sede concorsuale, si attende ora febbraio 2026, per la naturale prosecuzione dell’inchiesta anche se…

Ottima accoppiata, il duo solidarietà e feste in arrivo, ma cercando di concretizzare sarebbe anche meglio. Obiettivo di questa operazione è portare un po’ di

Ancora violenza negli ospedali, a Roma in particolare. Si scarica sulle auto e sui presenti la rabbia dei parenti di un uomo deceduto dopo il ricovero.

Colonnello della Guardia Finanza assolto, a Catanzaro, perché il fatto non sussiste.

La criminalità minorile non è solo il prodotto di contesti socioeconomici disagiati, ma rappresenta anche il riflesso di un fallimento sistemico del sistema giuridico, che troppo spesso, invece di rispondere alle specifiche vulnerabilità dei minori, perpetua forme di esclusione e marginalizzazione. Le normative internazionali, pur ampie e teoricamente avanzate, non sempre riescono a garantire una protezione effettiva ai minori coinvolti in attività criminali, privilegiando approcci punitivi piuttosto che riabilitativi. Questo orientamento contribuisce a rafforzare il ciclo di recidiva e disintegrazione sociale.

Chi non ha capito le nuove forme di conflitto o mente o è un incompetente. Bisogna partire da questo pensiero per ribadire che la guerra cognitiva punta a frammentare, polarizzare, dividere, generare destabilizzazione all’interno di una società democratica e Crosetto lo sa.

Autovettura del giornalista fatta saltare in aria a Pomezia, il noto conduttore di Report è stato più volte oggetto di minacce e di delegittimazione del proprio operato, nel corso del tempo.

Il segretario generale del SAP, Paoloni, esprime la sua vicinanza ai familiari delle vittime della tremenda esplosione che a Verona ha falcidiato tre Carabinieri

Tre morti e undici feriti, l’arma dei Carabinieri paga un alto tributo a Verona. Il cordoglio di Crosetto.

Verona, esplosione in un casolare provoca un lutto nell’Arma.

Sgombero in corso, forse una fuga di gas, tre morti e 13 feriti.