
Presenza strategica di “Leonardo” nel Salento
Nel Salento nuova base manutentiva di Leonardo. Anzi, potenziamento delle sue capacità.
Nel Salento nuova base manutentiva di Leonardo. Anzi, potenziamento delle sue capacità.
Fortunatamente all’incedere delle emergenze, che negli ultimi anni sono state veramente tante, l’Italia esprime un trend positivo anche nel volontariato di protezione civile: cresce il numero di chi si offre per la sicurezza degli altri e Montechiari ci sarà una fiera a loro dedicata.
La Corte di Giustizia Tributaria di Perugia con propria sentenza ha condannato l’agenzia delle Entrate a rifondere equivalente IRPEF al pensionato ricorrente, ma è così anche militari e forze di polizia?
Il tema dei dazi è tornato pesantemente alla ribalta grazie all’approccio economico di Trump. Il nuovo corso degli USA, verso la politica commerciale internazionale, è stato sicuramente aggressivo, una mediazione da commerciante più che da statista, ma il problema non è Trump…
Il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) ha partecipato al Paris Air Show 2025, tenutosi a Le Bourget dal 16 al 22 giugno, promuovendo il ruolo dell’industria italiana della Space Economy e rafforzando la propria rete di collaborazioni internazionali in ambito aerospaziale.
Finalmente sciolto il dubbio sul pagamento degli arretrati. I dubbi interessavano la presenza di un cedolino straordinario a Maggio, oppure un rinvio ad altra data.
Ottima occasione per i giovani che vogliono tentare l’accesso nei ruoli iniziali da Agente, nella Polizia di Stato. I posti a concorso sono veramente tanti.
Aumenti? Bene per il contratto, ora si discute su quanto ammontano.
Timeline finalmente definita sul contratto: pubblicazione in GU e poi aggiornamento retributivo e arretrati a Maggio.
Baykar acquisisce Piaggio Aero, soddisfazione di URSO (MIMIT)
Governo convoca le parti sociali per la firma del contratto forze di polizia e sicurezza, la data scelta è quella di domani, 18 dicembre 2024.
Pubblica Amministrazione, il Ministro Zangrillo autorizza 19.615 assunzioni, di cui 16.663 per il comparto sicurezza Via libera al reclutamento e all’assunzione a tempo indeterminato, in