Lutto nell’Arma Azzurra. Giovane aviere muore in un incidente.

L’Aviere Capo Vincenzo Varriale di 28 anni, in forza al 313 gruppo addestramento acrobatico di Rivoto, Udine, ha perso la vita in un tragico incidente stradale in provincia di Udine. Aveva solo 27 anni ed era di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta.

Capovelivolo delle Frecce Tricolori avrebbe dovuto partire nelle ore successive all’incidente per la sua prima missione con la Pattuglia acrobatica

L’incidente

La tragica vicenda si è verificata intorno alle 19.30 di mercoledì, quando Vincenzo Varriale ha perso il controllo della sua motocicletta lungo via Petri, una strada molto frequentata che collega Pozzuolo a Carpeneto. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane ha finito la sua corsa contro un gelso prima di rovinare sull’asfalto bagnato.

I rilievi stradali

I carabinieri della stazione di Latisana sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso. Al momento, escludono il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente. Tuttavia, gli inquirenti stanno considerando la possibilità che la pioggia battente abbia giocato un ruolo determinante nell’incidente.

Giunga ai familiari e alla Forza Armata il nostro cordoglio.