Bambina morta in auto. Il papà carabiniere doveva portarla all’asilo

Apprendiamo con sgomento la notizia giunta dalla Cecchignola dove una bambina di circa un anno è stata trovata morta in auto. La tristezza in queste ore toglie spazio a tutte le parole e ci stringiamo al dolore dei familiari della piccola. Pare, dalle prime informazioni, che il papà è un militare dell’Arma in servizio negli uffici della Direzione generale del Personale militare del ministero della Difesa, alla Cecchignola e avrebbe dovuto portare il suo angelo all’asilo.

A ritrovare la piccola è stata poi la madre recandosi al nido per riportarla a casa. Le maestre le hanno detto che stamattina non era stata portata in asilo, così la donna si è avvicinata all’auto del marito, parcheggiata nelle vicinanze, e ha ritrovato la bimba priva di sensi all’interno.

Vani sono stati tutti i tentativi di rianimarla nonostante l’intervento dei coraggiosi militari che hanno rotto il vetro dell’auto, con le mani, pur di salvare la piccola.

Non c’è spiegazione, non c’è giudizio, non ci sono parole se non rispetto e vicinanza in un momento che lascia tutti col fiato spezzato. Speriamo solo che i cari trovino la forza di rialzarsi.