Ancora un poliziotto decide di farla finita e ancora in Sicilia. Due in poche ore.

Un assistente capo di 58 anni si è tolto la vita nel pomeriggio di oggi, 18 giugno, sparandosi con la pistola d’ordinanza.

Tragedia questo pomeriggio a Palermo dove un agente di polizia, un assistente capo di 58 anni, si è suicidato sparandosi un colpo di pistola. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto ha fermato la sua auto in via Pandolfini, nella zona di Boccadifalco. È sceso dalla vettura e si è sparato con la pistola di ordinanza. I primi ad arrivare sul posto sono stati i suoi colleghi, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Ancora suicidi tra le forze dell’ordine. Dopo il poliziotto in servizio alla Squadra mobile di Siracusa che si è tolto la vita nei locali della questura, con un colpo d’arma da fuoco alla tempia giovedì scorso, oggi agente di polizia di 58 anni si è suicidato a Palermo sparandosi con la pistola di ordinanza. Il poliziotto è arrivato con l’auto in via Pandolfini, nella zona di Boccadifalco, è uscito dalla vettura e si è ucciso. I primi a intervenire sono stati i colleghi. Sono in corso gli accertamenti. Le forze dell’ordine sono tra le categorie più a rischio sul fronte dei suicidi: lo scorso anno sono stati oltre 50 i casi in Italia, numeri quindi impressionanti per un fenomeno silenzioso, che quando fa notizia, questa dura solo qualche giorno sulle cronache.