Sezione: Army

dalle stelle alle stalle singapore non perdona 1 Difesa Magazine
Evidenza

Dalle stelle alle stalle? Singapore non perdona

Non è l’intro di un film con Jackie Chan protagonista, o di altre stelle del cinema hollywoodiano, ambientazione sicuramente asiatica, sicuramente si tratta di agonismo, ma non di arti marziali e coinvolge degli atleti italiani, anche calzanti uniformi.

vita da caserma non e una buona idearma 1 Difesa Magazine
Evidenza

Benessere del personale e parcheggi

Sicuramente quando si parla di pubblico impiego la prima cosa che risalta è l’occupazione stabile, lo stipendio sicuro, ma – tendenzialmente – le forze dell’ordine tutti i fringe benefit possibili altrove non li hanno, manco i parcheggi.

tfr le ultime da perugia ma con una precisazione Difesa Magazine
Evidenza

TFR, le ultime da Perugia, ma con una precisazione

La Corte di Giustizia Tributaria di Perugia con propria sentenza ha condannato l’agenzia delle Entrate a rifondere equivalente IRPEF al pensionato ricorrente, ma è così anche militari e forze di polizia?

ancora sul taser aspettando inversione tendenza Difesa Magazine
Evidenza

Ancora sul taser, aspettando inversione tendenza

Taser sotto accusa e carabinieri indagati a seguito delle morti a Olbia e Genova,
il segretario nazionale di NSC Ilario Castello:
“L’atto dovuto arriva come un orologio svizzero e colpisce chi fa il proprio lavoro”
.

taser alla polizia locale di cantu una svolta operativa 1 Difesa Magazine
Evidenza

Atto dovuto? Ancora?

Le sigle sindacali Intervengono sul punto: ancora si parla di atto dovuto a fronte di un intervento a regola d’arte? Utilizzo Taser è già normato il problema è l’epilogo dell’intervento stesso e di cui operatore non può essere responsabile perché non conosce (e non deve conoscerlo) condizioni fisiche di chi riceverà i dardi. Il SIM Carabinieri si unisce alle parole del Comandante Generale, Luongo.

la nostra berlino e a bologna Difesa Magazine
Evidenza

Taser killer?

I fatti degli ultimi giorni hanno trasformato solerti avvocati e molti commentatori a esperti militari, taser? Equivale a una silenziosa condanna a morte, è stato scritto. Il MOSAC fa sue alcune domande e le ripropone all’attenzione del lettore, sia egli professionista della sicurezza che “semplice” interessato alla cronaca.

roma il mosac interviene sullo spaccio di tor di quinto Difesa Magazine
Evidenza

A Tor di Quinto qualche servizio riprende…

Il SIM segnala – salutando favorevolmente – la riapertura della pizzeria all’interno dell’importante plesso dell’Arma, tanti altri problemi rimangono sullo sfondo.

luongo il generale di cui larma aveva bisogno Difesa Magazine
Evidenza

Luongo, Il Generale di cui l’Arma aveva bisogno

L’Arma dei Carabinieri non è una istituzione “facile”, non è facile il tema che tratta: la sicurezza a 360 gradi e forse anche qualcuno in più, è forse “perfetta”? NO, assolutamente e, lo si mette sempre in evidenza questo, perchè tutto è perfettibile, ma attenzione, oggi ha un Comandante Generale, Luongo, che nel bene e nel male si espone e, signori, non è cosa da poco nell’Italia del 2025. Assolutamente non è cosa da poco.

vita da caserma non e una buona idearma 1 Difesa Magazine
Evidenza

Vita da Caserma? Non è una buona “ideArma”..

Segnalazioni dai sindacati, lamentele dalla base, le Caserme stanno perdendo quella aurea di familiarità che le ha sempre contraddistinte, tra le vicissitudini delle camerate, che ora interessa il Veneto, un domani chissà…e i parcheggi/pass della Salvo d’acquisto di Roma, il carabiniere del 2025 ritorna velocemente al 1814.