
Incidente stradale, carabinieri feriti
Una squadra del Reggimento carabinieri Lazio è rimasta coinvolta in un incidente stradale, dieci i militari coinvolti.

Una squadra del Reggimento carabinieri Lazio è rimasta coinvolta in un incidente stradale, dieci i militari coinvolti.

Decreto viene presentato come una risposta forte alle esigenze delle Forze dell’Ordine. Il MOSAC non mette in discussione gli intenti dichiarati, né il bisogno reale di maggiore sicurezza; ma proprio perché il tema è serio, ritiene doveroso andare oltre gli slogan e verificare se le norme siano davvero in grado di reggere l’urto della realtà.

Corte Militare di Appello assolve un appuntato dei carabinieri condannato in primo grado, l’intervento dell’avvocato Christian Petrina

È sconfortante il procedere per atto dovuto verso i quattro operatori intervenuti a Rogoredo.

Il MOSAC coglie un aspetto che è sfuggito alla Politica con “P” maiuscola: la cooperazione con la società civile.

Registrato lo sdegno proveniente da più parti, quali reazioni al corteo senza senso alcuno di Askatasuna, a Torino.

…e si continuerà nel senso, intanto il Salvino Paterno, Ufficiale dei Carabinieri, ora in congedo, riesamina i punti in cui una proposta di legge sul superamento dell’atto dovuto, appare sostanzialmente carente.

Il Comandante Generale dell’Arma torna a relazionarsi con i suoi colleghi, il tema è la fiducia, e il Generale Luongo la sta dando al suo personale, ma la sta anche ampiamente meritando dai suoi commilitoni.

Il SIM dice NO alla prosecuzione della Riforma paventata, necessario un cambio di passo.

Il Dipartimento Investigazioni Scientifiche del SIM prende in carico la proposta di estensione dell’indennità di controllo del territorio in favore del personale Analista e/o Assistente di laboratorio in impronte della Dattiloscopia Preventiva, dato l’incarico prossimo al servizio di prevenzione espletato da pattuglie e perlustrazioni.

Marroncella, carabiniere, continua a incarnare i valori istituzionali e a credere nella giustizia, proprio lui, che evidentemente ne è rimasto vittima, nella sua lettera esprime parole di fiducia nell’operazione della Magistratura e ringrazia il Ministro Crosetto.

Si riporta il Comunicato Stampa del SAP, guidato da Stefano Paoloni, sul rinnovo contrattuale.