
Fine anno, tempo di bilanci e saluti
Saluti anche in comandi “nuovi”, dalla struttura ancora in divenire ma già rodata: a Roma, infatti, incontro al vertice dell’organizzazione territoriale dell’esercito. Comando Territoriale EI:

Saluti anche in comandi “nuovi”, dalla struttura ancora in divenire ma già rodata: a Roma, infatti, incontro al vertice dell’organizzazione territoriale dell’esercito. Comando Territoriale EI:

Sanità militare: la profezia del mosac si avvera, ecco la “riforma” che umilia i sanitari dell’arma, secondo il comunicato stampa del MOSAC e l’intervento diretto di Luca Spagnolo, rappresentate legale della sigla sindacale dell’Arma dei carabinieri.

Bruno Viva, Generale di Corpo d’armata, Aquila 1, è venuto a mancare nelle scorse ore.

In Puglia non si riscontra danno erariale anche se continua a essere pendente un procedimento disciplinare

Nei giorni scorsi si era dato risalto alla malamovida a Livorno e al deprezzo palesato rispetto a una giovane carabiniere, oggi è USIC a intervenire, sempre a Livorno, dove un controllo routinario è degenerato in aggressione.

Tre esercitazioni interconnesse, otto Battle Group multinazionali, una Grande Unità digitalizzata alla guida; la Brigata Pinerolo si conferma pronta a operare anche in scenari ad alta intensità.

SAP, intervento sulla tenuta del reato espresso dalla Consulta

Quando la comunicazione non incontra il mondo del lavoro, la formazione ne paga le conseguenze, questo è il tema, reale, concreto, della bagarre mediatica sollevata da improvide dichiarazioni sulla militarizzazione dell’Alma Mater.

L’80° reggimento “Roma” si conferma hub addestrativo di altissimo livello nel settore della simulazione.

Una di quelle notizie che non vorresti dare, perché si la vita non è “cosa facile”, eppure …oggi un nuovo suicida, purtroppo, tra le fila delle forze di polizia.

Il 26 novembre all’interno della Caserma che ospita il Comando delle Unità Mobili e Specializzate “Palidoro”, si è avuto l’anniversario del RaCIS: i Carabinieri delle Investigazioni Scientifiche.

Le consultazioni elettorali in Campania fanno rimanere a bocca asciutta i Carabinieri ai seggi, qualcosa non ha funzionato nel servizio di vettovagliamento in convenzione. La