Arriva l’affondo del generale Carmelo Burgio: “Boeri ma come fai ad essere un tecnico?”

È stato un affondo vero e proprio quello del generale di corpo d’armata dei carabinieri Carabinieri Carmelo Burgio, nei confronti del professor Tito Boeri

L’alto ufficiale dei carabinieri, ora in pensione, spesso interviene su argomenti di natura sociale e politica

Carmelo Burgio contro Tito Boeri

Boeri… signor Boeri … ce l’hai con le pensioni “privilegiate” di noi militari e policemen … ma come fai ad essere “un tecnico” e a non sapere che il termine “privilegiata” è errato… che vuol dire invalidità contratta lavorando .. che non c’è alcun privilegio per noi .. oramai i nostri 40 anni di contributi li dobbiamo avere … allora o sei in malafede … o non sei un tecnico … comunque … hai mai raccolto i morti? Ti hanno mai sparato quando non avevi intenzione di subire certe attenzioni? Hai mai dormito in terra o sul sedile di una macchina quando non eri a far trekking per divertimento o in ferie ? Sei mai andato ad accogliere i genitori di un Caduto senza sapere che dire?

Hai sentito mica schiena o ginocchia o collo irrigiditi perché non avevi tempo e modo per evitare freddo , neve, acqua che proprio non ti interessava provare perché del trekking estremo proprio non sapevi che fartene? Hai mai trascorso una notte ogni 5 in bianco, fra caffè, freddo e radio che gracchia? Hai mai passato ore con la vescica piena e il pensiero del mutuo da pagare e un delinquente da aspettare, seguire, arrestare?

Hai mai dormito e vegliato in una buca puzzolente e putrida col cecchino talebano da sorprendere e da cui non farti sorprendere? Cavoli Boeri .. signor Boeri .. certi privilegi non li hai mai avuti. E quello di sentirti un leone e poi all’improvviso mille doloretti inattesi appena il corpo ti manda il conto delle mazzate che hai preso , ma non avevi testa e mezzi per curarti e prevenire? Anche questo privilegio ti manca. Poveretto .

arriva laffondo del generale burgio boeri ma come fai ad essere un tecnico Difesa Magazine
Carmelo Burgio

E il privilegio di prenderti l’ulcera per i panini e le pizzette in strada? E quello di poterti rompere un osso per addestrarti a difendere l’italiano medio che manco conosci? Ti mancano tanti privilegi … Mi spiace tanto per te. Vuoi mettere poi il privilegio di buscare per una vita uno dei nostri stipendi?

A parità di responsabilità e di dipendenti? Ho cominciato con 30 a 23 anni e finito con più di 21000 a 65 .. e tu caro Boeri? I tuoi uomini li potevano ammazzare? Non so, chiedo per un amico.. dimenticavo il privilegio di farsi venire i tic (nn mi è accaduto ma conosco chi ne soffre) anke per le responsabilità di cui sopra … insomma Boeri, sei stato sfortunato.. promuoverò una colletta per farti godere di qualche privilegio anche a Te …

Così il Generale dei Carabinieri Carmelo Burgio, sulla sua pagina Facebook, dopo le dichiarazioni di Tito Boeri

arriva laffondo del generale carmelo burgio boeri ma come fai ad essere un tecnico Difesa Magazine
Tito Boeri